- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Alla fine della partita contro l'Inter, Rolando Maran ha parlato ai microfoni di Skysport del suo Cagliari e dell'avversario. Ecco le parole dell'allenatore del club sardo:
-Rimpianti?
Ci abbiamo creduto, nella seconda parte siamo riusciti a mettere pressione all'Inter, poi al novantesimo abbiamo buttato via tutto. Abbiamo messo pressione ad una squadra forte, abbiamo giocato con personalità, coraggio e spirito di sacrificio.
-Si aspettava tanti cambi da Spalletti?
Ci sta, ma chiunque metta in campo mette in campo una squadra terribile e cambia poco per noi.
-Non siete riusciti a fare bene sotto porta...
Non riusciamo a capitalizzare, il finale è andato in crescendo. Cambiare un difensore non mi ha permesso poi di mettere nel finale un attaccante per la spinta finale. Ma la squadra ha fatto quello che doveva, vai sotto al primo tiro e diventa tutto complicato.
-La sterilità offensiva del Cagliari però è sorprendente...
Sembra strano se si vedono le prestazioni, poi sicuramente a Milano si può fare in meno con un giorno in meno di riposo. Abbiamo creato tanto nelle altre partite e riusciamo ad avvicinarci alla porta con frequenza, dobbiamo insistere su questa strada, ci arriviamo con un buon numero di giocatori in porta. Bisogna trovare la condizione fisica, stiamo cercando di trovare il ritmo partita. Dobbiamo essere più convinti di andare a conclusione, ma sono convinto che arriverà.
-Segnate poco, ma nel futuro si può sviluppare un po' di più di gioco in fase offensiva?
Non siamo la squadra che tira di più, ma al di là di questo se guardo le prestazione è vero che crossiamo molto, però arriviamo alle conclusioni anche fraseggiando, portando la manovra sulla profondità. Nelle altre partite non c'è stata sterilità.
-Dessena perché si è infuriato?
Credo fosse per il giallo, se l'ha colpita ritiene di non averlo fatto volontariamente.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA