Per il Catania è la vigilia di un'importante sfida contro l'Inter in programma al Meazza. Si sfidano due squadre in crisi: solo una vittoria nelle ultime otto gare disputate. Un successo rilancerebbe le ambizioni di entrambe, forse di più per il Catania che non vince da 10 mesi in trasferta. Il tecnico dei rossazzurri, Rolando Maran, si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista della gara di domani:
le rivali
Maran: “Mentalmente ho visto progressi. Contro l’Inter servirà cuore e coraggio…”
Per il Catania è la vigilia di un’importante sfida contro l’Inter in programma al Meazza. Si sfidano due squadre in crisi: solo una vittoria nelle ultime otto gare disputate. Un successo rilancerebbe le ambizioni di entrambe, forse di...
Inter? Sappiamo che incontriamo una squadra importante che ha giocato bene domenica scorsa anche se ha perso Dobbiamo mettere in campo cuore e coraggio per fare un buon risultato. Ci sono tre punti in palio e cerchiamo di fare risultato.
Progressi mentali?Oggi ho visto una squadra con disponibilità massima. Bisogna fare le stesse cose che si fa in settimana.
Un risultato positivo può farci bene? Si, dobbiamo andare a Milano per fare la prestazione ed è molto importante l'aspetto mentale.
Izco? Si è sempre allenato con noi, solo martedì non è stato con noi. Bellusci e Rolin sono due giorni che lo fanno con noi. Monzon ha avuto un affaticamento muscolare ed ho dovuto rinunciare a lui.
Quanto è difficile lavorare in queste condizioni? Paradossalmente ho trovato grande disponibilità per cercare di finirne fuori.
Andujar? E' ancora con noi. A me interessa relativamente cosa gli accadrà.
L'assenza di Barrientos e possibile avanzamento di Izco? E' una delle soluzioni alle quali avevo pensato.
Castro? Ho parlato con lui del suo momento d'appannamento. Contro la Fiorentina ha fatto una partita di grande quantità. Forse doveva essere più preciso, ma è importante che ci sia la voglia di sacrificio.
Rinaudo? Può interpretare tutti i ruoli in un centrocampo a tre. Questa settimana mi è servita per conoscere lui. Io devo essere bravo a trovare l'alchimia giusta per far rendere tutti al meglio.
Lodi e Rinaudo? Possono coesistere ed hanno l'intelligenza per fare bene.
Almiron? E' importante il suo rientro e speriamo possa dare un gran contributo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA