- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Alla vigilia di Inter-Juventus, parla uno dei grandi assenti della sfida, Claudio Marchisio, intervistato dal sito della Lega di Serie A. Ecco le sue considerazioni:
Cosa si prova a non essere in campo contro l'Inter?"Non vedo l'ora di tornare in campo. Sto recuperando velocemente dall'infortunio e questa settimana svolgerò qualche test in campo per capire se sono pronto ad unirmi di nuovo alla squadra".
Quali sono le parole per trasmettere ai nuovi arrivati lo spirito e l'importanza di questa gara?"Credo che non ci sia molto da spiegare perché Inter-Juventus è una gara sentita non solo in Italia, ma in tutta Europa. Tutti i calciatori sanno come prepararsi a questa sfida, l'unica incognita è la condizione fisica in seguito agli impegni con le nazionali, ma è anche vero che la nostra rosa è molto completa e siamo forti a prescindere da chi scenderà in campo".
C'è un ricordo in particolare che vi torna alla mente guardando alle sfide passate tra queste due squadre?"Sono state tutte importanti, indipendentemente da chi ha segnato il gol della vittoria. Quest'anno incontriamo l'Inter soltanto alla 3ª giornata, quindi l'esito non sarà decisivo per il campionato, ma non per questo la sfida perderà il suo appeal".
© RIPRODUZIONE RISERVATA