Il Genoa meritava di più. E' questo il pensiero di Pasquale Marino in conferenza stampa nel post di Inter-Genoa. Ecco quanto raccolto da FINTER1908.IT:
le rivali
Marino in sala stampa: “Inter? Nella ripresa meritavamo il pareggio”
Il Genoa meritava di più. E’ questo il pensiero di Pasquale Marino in conferenza stampa nel post di Inter–Genoa. Ecco quanto raccolto da FINTER1908.IT: DIFESA – Oggi abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo, nonostante...
DIFESA -Oggi abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo, nonostante nel primo tempo abbiamo creato molto. Abbiamo regalato complessivamente un tempo e sugli episodi dei gol siamo stati ingenui e disattenti. Non si può regalare un tempo all'Inter
TATTICA -Il problema è di mettere gli uomini abili in campo. Dovevamo andare a San Siro con un solo mediano, Biondini, più un giocatore offensivo, più quattro attaccanti. Poteva essere una scelta presuntuosa, perché dietro si soffre ancora. Quando la partita si è messa in quella maniera dovevamo rischiare il tutto per tutto. L'approccio del secondo tempo è stato forte, di una squadra che vuole recuperare la partita. Questa è la nota positiva, ma abbiamo regalato un tempo.
BICCHIERE MEZZO PIENO -Abbiamo nelle mani il nostro futuro e il nostro destino. Se nelle prossime partite giochiamo come nel secondo tempo, allora possiamo giocarcela con tutti. Altrimenti, sarà davvero dura. Adesso stiamo recuperando qualche giocatore importante e, vedendo il calendario, possiamo fare molto meglio dei sei punti che ci servono per la salvezza. Le disattenzioni ci sono costate troppi punti in campionato e non dipende esclusivamente dai sistemi di gioco, nonostante gli infortuni non abbiano permesso di creare la concorrenza all'interno del gruppo. Siamo stati costretti a giocare senza giocatori importanti per molto tempo, ma noi se giochiamo come fatto nel secondo tempo possiamo fare ancora tanto, altrimenti è dura.
INTER -Quando giocatori come Zarate e Milito hanno molti spazi, per loro diventa tutto più facile. L'Inter ha dilagato dopo che abbiamo commesso ingenuità sui primi tre gol. Hanno fatto una grande partita, ma gli abbiamo dato una grossa mano. Nel secondo tempo meritavamo anche il pareggio.
VELOSO -Per cercare di dare ampiezza alla manovra, non poteva giocare in altri modi. Purtroppo sono stato sfortunato ad averlo poco a disposizione. Al di là dell'azione del gol subito - perché lui non è l'unico ad aver sbagliato -, il ragazzo sta facendo fatica a recuperare la condizione e si vede che non è quello che conosciamo tutti. Per me era importante recuperare un giocatore del genere. Quando non c'era, qualcuno lo voleva dentro perché mancava un giocatore con le sue doti. Bisogna mantenere sempre l'equilibrio giusto nei giudizi. E' un giocatore del Genoa e non ha perso da solo la partita. Il primo responsabile è l'allenatore che si assume le sue responsabilità.
L'allenatore è sempre in discussione, questo è il calcio. Ci serve assolutamente una vittoria perchè l'ansia l'abbiamo e vogliamo strafare. Nelle ultime partite siamo stati sempre in partita fino alla fine. Mancando la vittoria viene meno anche il gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA