le rivali

Marotta: “La Juve fa il suo campionato rispettando gli altri. Su Buffon e Vucinic…”

Nella serata gala del Bindun Golden Award, è presente anche il dg juventino Beppe Marotta che ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua sulla super sfida di sabato tra Inter e Juventus:“Quest’associazione, che conosco benissimo, ha...

Francesco Parrone

Nella serata gala del Bindun Golden Award, è presente anche il dg juventino Beppe Marotta che ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua sulla super sfida di sabato tra Inter e Juventus:"Quest'associazione, che conosco benissimo, ha fatto moltissimo in questi anni, ma soprattutto direi il mondo dello sport, il mondo del calcio in particolare non è fatto solo di polemiche e di risultati ma è fatto anche di atti di solidarietà. E direi che attraverso questa aggregazione, stasera sono presenti tanti testimonial di diverse squadre, dall'Inter, al Milan, alla Juventus. Ciò dimostra che davanti al bisogno delle persone, davanti a persone che soffrono, c'è un grande spirito di solidarietà e di aggregazione proprio per andare in aiuto a queste persone".

Alla manifestazioneerano presenti diversi rappresentanti dell' Inter e del Milan ma Marotta si mostra diplomatico:"Stasera è una parentesi molto particolare dove non c'è spazio per considerazioni di carattere polemico e agonistico. L'intervento era solo per ribadire una volta tanto che anche il mondo del calcio è un mondo che deve essere preso d'esempio".

Sulla situazione di Buffon e di Vucinic che per problemi fisici potrebbero saltare la partita con l' Inter: "Rispondo a questa domanda anche se avevamo fatto un patto di non entrare nel merito di questioni calcistiche. Dico che Buffon chiaramente sta riprendendosi dall'infortunio patito alla spalla, quindi non sarà disponibile per sabato. Per quanto riguarda Vucinic non posso esprimermi perchè oggi non ero a Vinovo e quindi non so quale sia la situazione. Ma sicuramente credo che tutti i giocatori infortunati vorrebbero essere in grado di recuperare per essere disponibili per sabato".

"La squadra che fa più paura alla capolista Juventus?La Juventus fa il suo cammino, rispettando i valori degli altri. Quindi direi che per arrivare in alto bisogna avere grande forza nelle singole prestazioni nostre, indipendentemente dal valore degli altri. Direi però che alla fine la rosa si restringe alle solite autorevoli candidate".