le rivali

Marotta: “Morata spada di Damocle, vogliamo tenerlo. Sugli arbitri…”

Il dg bianconero Beppe Marotta a margine dell’inaugurazione del J Medical ha parlato di alcune questioni di mercato e delle ultime polemiche arbitrali: “Su Morata ci deve essere un accordo tra il Real Madrid e la Juventus, io posso...

Francesco Parrone

Il dg bianconero Beppe Marotta a margine dell'inaugurazione del J Medical ha parlato di alcune questioni di mercato e delle ultime polemiche arbitrali: "Su Morata ci deve essere un accordo tra il Real Madrid e la Juventus, io posso solo ribadire che la nostra scelta è stata una scelta mirata, scegliere un giocatore una giovane  promessa della quale siamo orgogliosi. Siamo fieri di avere Morata, è chiaro che questo diritto è una spada di Damocle che abbiamo dovuto subire, perché chiaramente il Real Madrid non è una società sprovveduta. Però con loro avvieremo un dialogo quanto prima per arrivare se è possibile a tenerlo con noi. Pogba? Ci sono i presupposti che possa rimanere con noi anche la prossima stagione. Cuadrado? Dovremo parlare con il Chelsea facendo riflessioni importanti".

Polemiche arbitrali? "C'è una diversità strutturale tra la Champions e il campionato. La Champions è un torneo dove un episodio ti può buttar fuori e eliminate come è successo nella partita contro il Bayern Monaco. Quindi l'errore è determinate. In un campionato, io ritengo, che i valori alla fine vengono fuori al di là di quelli che possono essere gli errori umani da parte degli arbitri. E il fatto che noi siamo in testa non è certo messo in discussione dalla partita contro il Torino, ma perché abbiamo meritato nell'arco di tutte queste partite di conquistare il primo posto. È normale che la discrezionalità e l'errore arbitrale siano delle componenti che nel calcio neanche la moviola è in grado di debellare. Mi riferisco a quanto, da più parti è emerso, che doveva essere espulso Bonucci, il quale, invece, è stato semplicemente ammonito, perché io credo che Rizzoli in quel momento era in grado di intendere e volere e ha usato lo strumento dell'ammonizione, perché non ha ravvisato nessun comportamento sbagliato da parte sua".

(Fonte: TuttoJuve.com)

tutte le notizie di