- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Il tecnico dell'Empoli, Giovanni Martusciello, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara con l' Inter: "Giochiamo contro l'Inter ed inevitabilmente i pericoli ci sono al di là delle assenze - ha detto il tecnico azzurro - Pioli? È stato bravo ad indirizzare tutte le componenti nella stessa direzione. Dal suo arriva la squadra è più composta, è cresciuta tanto e gioca un bel calcio. Ci troveremo di fronte una squadra costruita per andare in Champions League. E anche se cambiano le pedine e gli interpreti la forza della squadra rimane".
"Domani la differenza la farà la concentrazione – ha proseguito Martusciello – In settimana abbiamo preparato la partita cercando di risaltare i pochi difetti che loro hanno e provando a limitare i nostri. Veniamo da un risultato come quello di domenica che non può che far aumentare l´autostima del gruppo, dandoci la possibilità di lavorare meglio. Ma in generale, escludendo la parentesi d Crotone, la squadra ha sempre reagito bene. Le assenze? Non mi preoccupano per tutti i ragazzi sono pronti e si allenano sempre alla stessa maniera".
"Il nostro pensiero è solo sulla partita di domani – ha poi detto il tecnico azzurro - e da sempre ragioniamo di partita in partita. Febbraio? È un mese importante come gli altri: avremo scontri sulla carta proibitivi, ma in Serie A partite facili non ce ne sono per nessuno. Poi per quanto ci riguarda, al di là del risultato, dobbiamo aumentare le nostre certezze".
"Ho chiesto io di essere esentato dalla visita alla Pinetina – ha concluso Martusciello – Ulivieri ha capito subito i motivi di questa scelta ed è stato tra i primi a venirmi incontro. È stato giusto così, anche se dispiace vedere lavorare gli altri aumenta l´esperienza e le conoscenze".
(Fonte: empolicalcio.net)
© RIPRODUZIONE RISERVATA