00:24 min

le rivali

Repubblica – Neymar sarà accontentato? Messi nel mirino di Ronaldo che può lasciare la Juve

Eva A. Provenzano

Il giocatore brasiliano vuole tornare a giocare con l'ex compagno. CR7 lo affronterà in Champions e continua ad inseguirlo

Le parole di Neymar su Messi scuoteranno il calciomercato mondiale della prossima estate? Ipotesi di cui parla il quotidiano La Repubblica. Il brasiliano vuole tornare a giocare con l'argentino, come ai tempi del Barcellona. Ma - anche se il ritorno di Laporta potrebbe cambiare le cose, difficilmente i due potrebbero ritrovarsi in Spagna. E allora si pensa al City, oppure chissà, al PSG. "Non tutti i desideri dei campioni possono essere esauditi, specie quando non tengono conto del tempo che passa e degli effetti del coronavirus. Per questo, anche un eventuale addio di Ronaldo dalla Juve, con un altro anno di contratto, è tutto da considerare e può anche essere legato alle manovre di Messi e Neymar", scrive il quotidiano romano. Cr7 e la squadra bianconera al momento cercano il primo posto nel girone di Champions e sfideranno per questo il Barcellona nell'ultima partita della prima parte della competizione.

Ronaldo rispetto a Messi è in svantaggio quanto a gol segnati, ha perso la finale di Champions 2009 a Roma ha vinto meno faccia a faccia rispetto a La Pulce, in 35 incontri ne ha vinti solo 10, con 16 k.o. Ha anche un pallone d'oro in meno e vuole raggiungerlo. Si rinnova la sfida della nostra era del calcio.

(Fonte: La Repubblica)