le rivali

Mexes: “Momento così così per entrambe. Avrei goduto a vincere ma…”

Francesco Parrone

Il difensore del Milan Philippe Mexes è in tervenuto a La Domenica Sportiva per analizzare il derby: “Ci sono momenti e momenti, è importante avere i compagni di squadra vicino e aver sempre la testa a posto perchè non è semplice....

Il difensore del Milan Philippe Mexes è in tervenuto a La Domenica Sportiva per analizzare il derby: "Ci sono momenti e momenti, è importante avere i compagni di squadra vicino e aver sempre la testa a posto perchè non è semplice. Siamo una squadra, ci sono giocatori, difensori di grande qualità, quindi c'è un po' di concorrenza e non è semplice farsi vedere quando non giochi. Io penso che il pallone è rotondo e sapevo che in un momento all'altro avrei avuto la mia opportunità. Non ho fatto niente di che, sono sempre a disposizione della mia squadra e cercherò sempre di dare il massimo".

Siete una difesa robusta e forte. Non sarà facile fare goal in questo Milan..."Questo fa parte della squadra, siamo in tanti in difesa, ognuno di noi cerca di dare il massimo per aiutarci fra di noi. Chi gioca e chi non gioca deve avere lo stesso spirito, dobbiamo sempre rispondere presente e cercare di portare avanti la nostra difesa".

Ti è piaciuto questo derby?"Mi piacciono tutti i derby. Avremmo goduto di più se avessimo vinto...".

Sul piano generale non è stato un derby divertentissimo. Forse le caratteristiche dei giocatori sono queste... "Si, è anche il momento. L'Inter ha cambiato tecnico e sta attraversando un periodo un po' così così, noi abbiamo fatto parecchi pareggi. Volevamo vincere questa partita per dare un input e salire in classifica. E' dura giocare queste partite, c'è tanta voglia di vincere, c'è apprensione, ci sono tante situazioni, l'ambiente, non è semplice perchè ci sono tanti giocatori nuovi e abbiamo fatto bene dai...".

A voi difensore manca un playmaker basso a cui appoggiarvi quando avete la palla?"Cerchiamo di uscire con la palla al piede ma è vero che non è semplice perchè abbiamo la voglia di andare avanti in velocità, in contropiede ed è normale che rischiamo un pochino con i lanci lunghi. Questo lo miglioreremo con gli allenamenti, stiamo cercando di fare meglio".

Nella tua squadra ha dei giovani molti interessanti ma non hanno la tua stessa carica agonistica..."Ho 32 anni, loro un po' di meno e meno esperienza. Hanno più dinamica ma con il tempo penso capiranno. Io cerco di dare la mia esperienza e di portare questa convinzione, noi siamo difensori e ci dobbiamo fare rispettare"