- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Aveva parlato di derby ascensore alla vigilia e il suo Milan è salito sul piano della vittoria battendo tre a zero l'Inter nel derby. A fine gara Sinisa Mihajlovic ha analizzato la partita insieme ai giornalisti presenti nella sala stampa del Meazza. Ed ecco cosa ha detto:
- La sua squadra può lottare per la CL?
Ripeto quello che ho detto in conferenza stampa, stiamo lottando per un posto in EL. Poi se saremo bravi a lottare per i primi tre posti, saremo contenti di essere smentiti. Abbiamo perso qualche treno prima, stiamo cercando di recuperare, pensiamo partita dopo partita.
- E' il Milan che avevi immaginato a luglio quello di stasera?
Abbiamo cercato di rubare sempre la palla, abbiamo preso le misure e siamo stati bravi, dovevamo sfruttare meglio qualche ripartenza, credo che la vittoria sia meritata come il risultato.
- Al di là delle questione tattiche, si è visto che la tua squadra aveva più anima. Qualche episodio in particolare?
Io cerco sempre di dire qualcosa, di motivare, se devo trovare motivazioni per il derby o io devo cambiare mestiere o loro devono cambiare mestiere, se non sanno che importanza ha per tutti devono lasciar perdere il pallone e dedicarsi al giardinaggio. In qeste partite le motivazioni esistono da sole.
- E' la sua rivincita?
Non ne ho bisogno, sono sempre stato sereno, ho sempre avuto fiducia nel mio lavoro e cammino sempre a testa alta. Non ho smesso di avere fiducia in me e nei ragazzi, puoi essere messo in discussione in un grande club, ma le pressioni mi piacciono. E' divertente, poi le gestisco bene le pressioni.
- Una lezione a Mancini?
No, a nessuno. Lui è un grande allenatore. Ho vinto stasera lui ha vinto all'andata. Non mi permetterei mai di dare lezioni a lui e ad altri, rimango me stesso. Berlusconi era sereno, si è complimentato con me e con la squadra.
FCINTER1908 - Alla vigilia aveva parlato di derby ascensore. Adesso a che piano è il suo Milan e a che piano è l'Inter?
L'Inter sta ancora sopra di noi in classifica. Sicuramente noi vincendo siamo andati a due punti dalla Roma, a cinque dall'Inter. Era fondamentale per noi vincere per fare punti che abbiamo perso per strada. Abbiamo tempo per recuperare e se giochiamo così ci possiamo togliere delle soddisfazioni.
- Il gap tra Milan e Inter?
L'Inter è stata meglio di noi finora per i punti che hanno e gli va dato merito, poi vediamo come finisce il campionato. I conti si fanno alla fine.
- E' il miglior Milan della stagione?
No, il miglior Milan deve ancora venire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA