- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Il risultato è di quelli che non accontenta nessuno. L'uno a uno tra Milan e Juventus, ribattezzata 'sfida scudetto', segue ad una gara rocambolesca fatta da episodi che solleveranno non poche polemiche. A sbloccare è Nocerino, ma lo aiuta Bonucci: la sua deviazione inganna Buffon, uno a zero per i rossoneri.
Qualche minuto dopo la squadra di Allegri raddoppia con l'ex interista Muntari, la palla è dentro di un metro, Tagliavento e il suo assistente non vedono la linea di porta e annullano. Il primo tempo finisce 1 a 0. Le cronache raccontano di un Adriano Galliani arrabbiatissimo che spunta all'intervallo nel tunnel e se la prende con l'arbitro, poi si rivolge a Conte che certo non se la tiene. Volano parole pesanti.
Per fortuna si torna al calcio giocato. E stavolta l'arbitro annulla un gol regolare a Matri per fuorigioco. Lo stesso attaccante però non demorde e segna il gol dell'uno a uno definitivo che tiene aperto il campionato.
Aria pesante a San Siro al triplice fischio: Chiellini e Ambrosini si spintonano, hanno qualcosa da dirsi, ma li fermano. Allegri a fine partita ci 'scherza su' e ricorda le polemiche arbitrali arrivate in settimana dal pulpito bianconero: "A star zitti si farebbe meglio. Chi non è più abituato non riesce a stare tranquillo. Il gol annullato a Muntari? Hanno sbagliato a segnare il campo. Credo sia un episodio simpatico che ha falsato la partita", dice l'allenatore milanista.
Risponde il tecnico della Juve Antonio Conte dall'altra parte: "Sono cose sempre molto particolari, non lo so, quello che mi dispiace è che questa partita è stata caricata troppo da tutti quanti, anche da noi addetti ai lavori e c’era un ambiente che non era bello per lo sport, mi spiace dirlo, ma sono successe troppe cose che non hanno a che fare con il calcio. Comunque bisogna fare i complimenti al Milan che avrebbe meritato di più”.
Conte litiga in diretta Sky con Boban, opinionista per la nota emittente televisiva. Quando l'ex milanista gli spiega che il gol annullato a Muntari incide di più sulla gara, il bianconero risponde: "Quando commenti la partita devi toglierti la maglietta da giocatore". Boban si stizzisce: "Non ti devi permettere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA