- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Gioia ed euforia dilagano dalle parti di Milanello, dopo due vittorie che hanno decisamente portato il sereno in tutto l'ambiente, ma il tempo di festeggiare - almeno se si guardano le condizioni dell'intera squadra - potrebbe presto finire. L'infermeria rossonera, infatti, sta cominciando ad affollarsi e questo, in vista dell'incontro di sabato prossimo con la Juve, non può far dormire sonni tranquilli al tecnico Inzaghi.
Dopo gli infortuni patiti ieri sera contro il Parma, le diagnosi non hanno scongiurato ciò che si temeva per Diego Lopez e Alex: per il portiere spagnolo, gli esami hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro, che lo costringerà a stare fermo per 2 settimane prima di esser rivalutato con nuovi esami; per il centrale ex Chelsea e Psg, invece, le condizioni verranno valutate meglio nei prossimi giorni, ma l'edema all'adduttore destro di cui soffre non gli permetterà di essere a disposizione contro i bianconeri.
Oltre a loro, della sfida all'ex tecnico Allegri non potrà far parte Daniele Bonera, espulso in Emilia, e per questo la scelta sui due centrali sarà forzata e indirizzata sui nomi di Rami e Zapata (a meno che non si rivalutino le posizioni di Mexes e Zaccardo, "tagliati" dall'ultima lista dei convocati per ragioni legate all'ultimo mercato).
Davanti, poi, i rossoneri dovranno rivalutare gli infortuni di El Shaarawy e Torres, visto che entrambi rimangono ancora in dubbio per settimana prossima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA