02:00 min

le rivali

Maldini: “Milan, momento no ma siamo secondi. Non è disastro. Il Napoli…”

Eva A. Provenzano

Il dirigente del club rossonero ha parlato dopo la sconfitta della squadra di Pioli contro la Lazio di Sarri

Paolo Maldini, dopo la sconfitta del Milan contro la Lazio, ha parlato con i giornalisti in zona mista. Queste le parole del dirigente rossonero:

«Un momento delicato ma siamo secondi di soli, non mi sembra un grande disastro, siamo agli ottavi di CL e dobbiamo ritrovare una certa serenità. Con la Roma avevamo dominato, è stato pari immeritato. Le altre non le abbiamo giocate bene, non è il momento migliore da un punto di vista tecnico, tattico e psicologico», ha esordito.

-La fiducia in Pioli è rimasta intatta?

Questa è una domanda che speravo di non sentire ma vi devo rispondere. Dopo quanto ho detto ed è stato fatto, questa domanda mi sembra veramente...

Siamo secondi in classifica, siamo tornati meritatamente in CL due anni fa e abbiamo vinto meritatamente lo scudetto nella scorsa stagione. Ora siamo anche secondi, io con tutto il rispetto per le critiche guarderei anche ai fatti. Se ne esce con il lavoro, la compattezza. I fatti aiutano a far capire che è una squadra che è non è in grande condizione ma è lì. Non ci sposteremo dalla strategia degli ultimi anni, sul mercato non vi aspettate acquisti tipo squadre inglesi. Non ci discosteremo da questa idea. 

-Avete parlato con Pioli? 

Con Pioli parliamo ogni giorno, prima e dopo gli allenamenti. Siamo tutti delusi, abbiamo perso due occasioni rispetto ai quattro obiettivi per i quali concorrevamo. Ma per il resto il Napoli sta facendo un campionato fantastico e con altri cinquanta punti nessuno gli toglierà lo scudetto. 

(Fonte: SS24)