le rivali

Fiorentina-Milan: 1-2. Rossoneri per ora a -11 dall’Inter e a +6 dalla Juve

Eva A. Provenzano Caporedattore 
In attesa della partita con l'Empoli, la squadra di Pioli supera a Firenze i viola con Loftus-Cheek e Leao

Il Milan la spunta sulla Fiorentina per due a uno. I rossoneri si portano così, in attesa della partita di Pasquetta dell'Inter, a meno 11 dai nerazzurri. E a più sei dalla Juve, che oggi pomeriggio ha perso contro la Lazio, consolidando così il secondo posto. È successo tutto a inizio secondo tempo. In vantaggio la squadra di Pioli con una bella azione avviata da Leao.

Il portoghese scambia con Chukwueze e poi fa assist di tacco per Loftus-Cheek che approfitta di un errore di Milenkovic. Pareggio immediato dei viola con un destro dalla distanza dell'ex nerazzurro Duncan. Ma pochi minuti dopo arriva il raddoppio rossonero con una verticalizzazione di Reijnders per Leao che supera Terracciano. Nel finale Maignan, che si supera prima su Belotti e poi su Mandragora, impedisce ai viola di trovare il pareggio. Il portiere viola invece nei minuti di recupero devia in angolo un ultimo tentativo di Pulisic.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.