Le condizioni di Zlatan Ibrahimovic sono state il tema principale della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Cagliari: "Abbiamo ricevuto la notizia migliore che potevamo avere, il problema non interessa il legamento ma si tratta di una terapia conservativa che permette a Zlatan di tornare al 100% la prossima stagione, dopo la visita era sicuramente più sereno. Sarà con la squadra? Assolutamente sì, sarà come sempre un sostegno per tutti. Dispiace molto che non sia della partita".
le rivali
Milan, Pioli: “Ibra? Abbiamo ricevuto la notizia migliore. Dopo Spezia e Inter…”
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia del match con il Cagliari
Sulla gara di domani: "Sono concentrato e motivato, sappiamo che la gara di domani potrebbe chiudere una settimana eccezionale, però siamo stati sempre bravi ad avere il giusto equilibrio. Europa casa del Milan? Si, il fatto che manchiamo da tempo fa salire l'attesa e le aspettative, giusto che sia cosi. siamo in un top club, sappiamo di aver lavorato bene e di averla preparata bene. Dobbiamo essere preparati mentalmente, le gare sono sempre complicate, mai semplici. Ci siamo preparati per combattere contro un avversario che farà la sua partita. Mi sono sentito sempre al posto giusto, mi sono sentito sostenuto e stimato in un posto dove tutto lavorano per il bene del club, dove c'è senso di appartenenza e serietà, e sono le mie caratteristiche e i miei valori".
Momento delicato dopo Lazio e Sassuolo? "L'abbiamo superato con la consapevolezza che il nostro lavoro è sempre fatto nella maniera giusta, abbiamo continuato a fare bel calcio anche in momenti delicati e difficili, un momento difficile è stato anche contro Spezia e derby, non solo contro Sassuolo e Lazio, ma quando parti da una parte cosi solida è più semplice superare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA