le rivali

Milan, Pioli: “Nervi tesi, giusto così. Calabria? Si è creata confusione perché…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole dell'allenatore rossonero in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan

Vigilia di campionato anche per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri giocheranno domani sera al Maradona contro la squadra di Rudi Garcia e per questo l'allenatore emiliano è tornato a parlare in conferenza stampa. Ecco alcune delle sue parole: "La squadra vuole cambiare il momento. Sappiamo che arriviamo per la prima volta in stagione da 2 ko consecutivi in due sconti diretti e domani ce ne sarà un altro: abbiamo la voglia di cambiare la situazione e dovremmo dimostrarlo sul campo, stando sul pezzo per 95 minuti. Sono stati giorni di lavoro, di confronto, di dialoghi con i giocatori per alzare il livello della squadra e sistemare le situazioni che ci hanno visto un po' in difficoltà nelle ultime due partite.

"Obiettivo? Lavoriamo con una società ambiziosa, che ha strutturato le cose per pensare in grande: il nostro obiettivo è vincere il campionato. Nervi tesi? Sì, ed è giusto che sia così. Sono quelli giusti: ci mancherebbe altro. Ne abbiamo parlato e abbiamo chiarito. Mi sono state riportate delle cose in sala stampa non veritiere e questo ha creato confusione. Calabria voleva dire che l'ambiente ci crederà fino alla fine.

Io presuntuoso? Io sono convinto di quello che faccio, mi preparo, studio, vedo, mi aggiorno, conosco bene i miei giocatori e cerco di convincerli delle mie convinzioni. Se passo per presuntuoso... Non credo di esserlo, ma non posso convincere tutti. Io devo pensare ai miei giocatori".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.