FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Pioli: “Episodi arbitrali? Commentate voi. Milan capace di soffrire. Inter favorita”

Pioli: “Episodi arbitrali? Commentate voi. Milan capace di soffrire. Inter favorita” - immagine 1

L'allenatore rossonero ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita contro la Roma di Mourinho

Eva A. Provenzano

Alla fine della partita contro la Roma, vinta 2 a 1 dal suo Milan, Stefano Pioli - ai microfoni di DAZN - ha detto la sua:

-Mourinho ha fatto diventare centrali gli episodi, ma il Milan ci ha messo personalità e si è riconfermato...

Giusto aver giocato con personalità e le nostre idee. Poi la Roma ha qualità, abbiamo concesso qualcosa ma siamo stati pericolosi. Dobbiamo giocare con personalità le gare importanti, è un mmento così ed è il momento di essere spavaldi e coraggiosi. Sicuramente sono contento della prestazione della squadra. 

-Discussione in corso sulle valutazioni arbitrali...

Giusto che commentiate voi, io penso ad allenare la mia squadra, guardo alle cose da migliorare. Vogliamo fare un risultato positivo in CL anche se sappiamo che il Porto è un'ottima squadra. 

Pioli: “Episodi arbitrali? Commentate voi. Milan capace di soffrire. Inter favorita”- immagine 2

-Ha dato qualità alla squadra e Bennacer dà ritmo e velocità: d'accordo con me? 

Ho 4-5 centrocampisti di gran livello. Posso ruotarli, è il reparto dove posso far rifiatare qualcuno: giocare a questi ritmi non è semplici. Lui ha personalità e queste caratteristiche, una valutazione che mi trova d'accordo. Ci hanno sorpreso a inizio secondo tempo, poi l'espulsione di Theo ci ha complicato le cose. Ma per questa complicazione è una vittoria importante. Tanti meriti dei miei giocatori. Siamo stati bravi a soffrire. 

-Ibrahimovic era carico...

Lo è sempre, lui è così tutti i giorni. I campioni si caricano in queste situazioni, anche se io non ero un campione mi caricavo fuori casa. Lui è un campione che aiuterà il Milan a crescere. 

-La cosa che ti rende più orgoglioso di questo gruppo. Sembra che abbiate raggiunto un modo di stare in campo superiore agli altri club della Serie A? 

Non so se siamo superiori ad altre squadre, sono tutte fortissime. Sia quelle che stanno provando ad arrivare in CL e sia quelle che stanno lottando per lo scudetto. Avremo il derby tra una settimana e l'Inter per me resta favorita, anche perché ha vinto lo scudetto ed è una squadra molto forte che sa come vincere. Il Napoli è fortissimo, la Juve non è fuori dai giochi, mancano ancora ottantaquattro punti, sono tante le partite da giocare. Quello che mi piace di più della squadra è che negli scontri diretti siamo più consapevoli, che ce la possiamo giocare con intensità. Siamo convinti di poter riuscire e non è più una speranza. 

-Ibra a che percentuale di efficienza è? 

Se riuscirà ad allenarsi e a giocare con continuità non potrà che crescere. Stasera l'ho visto più sciolto, attivo, sta crescendo come Giroud. Serve l'aiuto di tutti. Avremo la CL, domenica il derby con l'Inter quindi bene che tutti crescano e si facciano trovare pronti per tenere alti il livello delle ambizioni. 

-Ultimo scudetto festeggiato all'Olimpico? 

Sì, ma era alla fine del campionato. Ora siamo all'undicesima. Queste gare ci danno convinzione, dobbiamo cavalcare il momento positivo. Stare sul pezzo, concentrati e positivi. Noi siamo molto positivi negli atteggiamenti, nelle difficoltà e questo può fare la differenza. 

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di