- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Milan, Pioli: “Scudetto? Ecco cosa farà la differenza. Mi piace sapere che…”
Dopo la vittoria sul Venezia, Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue considerazioni: "Ho la fortuna di avere giocatori forti e disponibili, è bene avere questi atteggiamenti. Veniamo da una settimana impegnativa, la squadra mi è piaciuta. A luglio ho trovato i calciatori più convinti e motivati, vuol dire che il lavoro dell'anno scorso ha portato i suoi frutti. Il nostro campionato forse non è il più bello, ma il più difficile sicuramente sì. Leao ci può far vincere qualsiasi partita ed è giusto aspettarsi da lui sempre giocate decisive. Può saltare chiunque e questo è un grande vantaggio in fase offensiva.
La difesa? Credo che se davanti lavorano bene e sporcano i palloni, per i difensori è più facile leggere le situazioni. Rebic, Leao, Diaz corrono tanto. La squadra deve essere attiva in entrambe le fasi, se continueremo a farlo potremo dire la nostra. Tonali? Ha sempre lavorato tanto e bene e finalmente sta mettendo a disposizione i suoi mezzi. Questo per lui è solamente un punto di partenza, non di arrivo. Ci saranno tante tappe da superare.
Ci sono squadre con una rosa superiore? Non lo so, è sempre difficile. Ci sono squadre più esperte e abituate a vincere, noi no e questo magari può essere un limite o un vantaggio o uno stimolo. Io sono contento della squadra che la società mi ha messo a disposizione, siamo profondi e questo è un bene. Mi piace sapere che i miei calciatori vogliono vincere, vedremo poi se qualcuno sarà più forte di noi sul campo. L'entusiasmo e l'empatia che abbiamo creato vanno sicuramente cavalcati. Se i miei giocatori sono convinti di poter giocare per lo scudetto, bene. Tutti hanno voglia di vincere, la differenza la fa chi si prepara per vincere. Se i miei vogliono vincere lo scudetto allora dovranno fare uno sforzo incredibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA