le rivali

Serie A, col Genoa super Maignan con rosso finale e gol che fa discutere: Milan primo

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Gol rossonero di Pulisic nei minuti finali, poi bagarre con il portiere rossonero espulso per un fallo al limite. Lui e Theo saltano la Juve

Il sorpasso è compiuto. Almeno fino alla prossima partita il Milansi è preso la testa della classifica con un gol di Pulisic (quarta rete in stagione) che è finito in sala VAR. Perché sembrava esserci un tocco di mano tanto difficile da vedere che per convalidare il gol è servito qualche minuti ai direttori di gara. Fatto sta che contro il Genoa alla fine è passata la formazione di Pioli, all'86esimo. Nel finale la squadra di Gilardino ha provato a dare l'assalto alla porta milanista ma Maignan è stato decisivo. Anche nell'occasione con cui ha fermato con un fallo al limite Ekuban. Si è immolato per fermare gli avversari e si è beccato un rosso in pratica a fine partita (lui e Theo Hernandez saltano lo scontro diretto con la Juve).

Perché dalla punizione dal limite, con Giroud in porta al posto suo, nasce solo una traversa e il Milan salva i tre punti. Con Martinez, portiere rossoblù che si avventura in avanti e col doppio giallo viene espulso anche lui. Poi tocca anche all'attaccante francese salvare di pugno il risultato, al 104esimo minuto.

Finale incandescente quindi a Marassi, ma dieci minuti prima era servito un miracolo di Maignan per fermare Dragusin che - complice una deviazione di Reijnders - aveva preso contropiede il portiere: palla fermata con il braccio di richiamo. E partita in pratica indirizzata verso il finale e la vittoria che i rossoneri avevano cercato anche con Leao che di testa aveva messo in difficoltà il portiere avversario. Ma è successo tutto nel finale.

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.