00:16 min

le rivali

Serie A, Milan-Roma finisce 3 a 1: a segno Adli, Giroud e Theo Hernandez

Eva A. Provenzano Caporedattore 
La squadra rossonera è salda al terzo posto e reagisce all'eliminazione dalla Coppa Italia battendo la squadra di Mourinho

Dopo la sconfitta con l'Atalanta e l'eliminazione dalla Coppa Italia, il Milan riprende il suo cammino con una buona prestazione che ha portato alla vittoria per 3-1 contro la Roma di Mourinho(in tribuna perché squalificato) che è a meno cinque punti dalla zona Champions e ha un treno di squadre là davanti. I rossoneri sono terzi e risalgono la china a meno 9 dall'Inter e a meno quattro dalla Juve seconda (con una gara in meno, la squadra di Allegri gioca martedì col Sassuolo).

La partita

—  

Dopo dodici minuti è stato Adli a sbloccare la partita: bell'azione personale del giocatore che salta un uomo in dribbling e segna con un sinistro dal limite. Il raddoppio è arrivato al 56esimo da un colpo di testa di Giroud. Riapre la partita la Roma al 68esimo su rigore segnato da Paredes. Ma il Milan ristabilisce le distanze e segna il tre a uno dopo un tacco dell'attaccante francese che fa da assist per il tiro potente di Theo Hernandez che aveva anche colpito una traversa durante la gara. Pellegrini prova a dare orgoglio alla gara giallorossa, ma i rossoneri sfiorano il 4 a 1 che non si materializza perché Musah colpisce il palo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.