Dopo la sconfitta contro il Monza le parole del tecnico rossonero che ha analizzato la prestazione dei suoi e ha guardato alla classifica
Stefano Pioli ha parlato della sconfitta del Milan contro il Monza per 4-2. Questo il botta e risposta con i giornalisti e gli ospiti di DAZN: «Abbiamo commesso errori che hanno pregiudicato la partita, ma quando si prendono 4 gol non si può neanche dire che abbiamo fatto bene la prima mezz'ora. Potevamo riprenderla, l'inferiorità numerica ci ha creato disagio ulteriore. Sul due a due potevamo fare molto meglio. Abbiamo sbagliato troppo in questa serata, questo è sicuro».
-Del primo tempo ci ha stupito il ritmo avuto dalla tua squadra, la manovra non pensi sia stato un po' lenta?
Sì, doveva essere più veloce ma il Monza ci ha aspettato e la palla poteva viaggiare più velocemente ma abbiamo trovato anche buone situazioni. La partita è cambiata in peggio dall'interruzione all'espulsione sugli episodi in cui potevamo essere sicuramente più efficaci e non ci siamo riusciti. E questo insomma porta ad una sconfitta che fa male per come è venuta e per quello che possiamo fare. Serata storta veramente.
-Rinuncerebbe di nuovo a tanti giocatori davanti
Ieri Pulisic non si è allenato perché era ancora stanco e anche Leao non poteva giocare perché non si sentiva a posto col polpaccio. Pulisic comunque non avrebbe giocato, giusto che riposi anche lui. Ripeto abbiamo commesso tanti errori per una squadra del nostro livello, era tanto che non succedeva e questo ci deve far riflettere per la prossima partita. Abbiamo fatto errori pesanti, tutti potevamo fare meglio, è una sconfitta che fa male ma ci dovrà far affrontare le prossime partite con più determinazione.
-C'è un numero che balza all'occhio, i gol incassati: solo errori individuali o una squadra che si deve rassegnare a segnare un gol in più degli altri...