le rivali

Milan-Udinese si gioca a porte aperte. La Figc sospende il provvedimento

Eva A. Provenzano

La Corte di Giustizia Federale ha sospeso l’esecuzione del provvedimento sanzionatorio in merito al ricorso presentato dal Milan contro la chiusura per una giornata (nella partita contro l’Udinese) dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’ e...

La Corte di Giustizia Federale ha sospeso l’esecuzione del provvedimento sanzionatorio in merito al ricorso presentato dal Milan contro la chiusura per una giornata (nella partita contro l'Udinese) dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’ e l’ammenda di 50mila euro. “La CGF – si legge nel dispositivo – dispone a cura della Procura Federale l’acquisizione di ogni elemento probatorio utile ai fini della decisione, anche presso gli organi preposti alla gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico”. Insomma, saranno necessarie altre prove, servirà un ulteriore approfondimento sulla vicenda.

La squalifica del Giudice Sportivo nei confronti del Milan era arrivata dopo il match di campionato con la Juventus “per avere alcune centinaia di suoi sostenitori, alcuni minuti prima dell'inizio della gara, al 6° ed al 43° del secondo tempo, intonato un insultante coro espressivo di discriminazione territoriale nei confronti dei sostenitori di altra società".  Rinviato all’esito dell’interlocutoria il ricorso presentato da alcuni abbonati della società rossonera.