le rivali

Montella: “Ho bacchettato l’Inter all’andata, ora so che emozione si prova per gol così”

Eva A. Provenzano

Il tecnico milanista ha incontrato i giornalisti in sala stampa al Meazza

Ci ha creduto fino in fondo e ha avuto ragione. Vincenzo Montella e il suo Milan pareggiano all’ultimo minuto con l’Inter e fa esultare i nuovi proprietari cinesi proprio quando tutto sembrava perso. L’allenatore ha parlato della gara anche con i giornalisti in sala stampa. Fcinter1908.it riporta le sue parole: "Abbiamo fatto una buona mezz'ora e abbiamo fatto meglio dell'Inter nella prima mezz'ora, ma non siamo stati cinici, al contrario dell'Inter che ha avuto questa qualità e dobbiamo fargli i complimenti. Però i miei mi sono piaciuti anche perché poi in momenti così l'avversario ti mette in difficoltà. Poi nel secondo tempo abbiamo raggiunto un pareggio meritato con veemenza e forza, abbiamo rischiato anche di perderla con un punteggio più largo".

-Analisi perfetta...

Grazie, mi rinnovate il patentino?

-Delofeu voleva marcare anche la porta?

A tratti è devastante, ma deve essere cinico, si deve impegnare di più sotto questo aspetto. 

-C'entra l'atteggiamento dell'Inter? 

Hanno perso troppo tempo negli ultimi venti minuti e non sono stati da Inter, ci abbiamo creduto e abbiamo rimontato. All'andata è capitato a noi e li avevo pizzicati rispetto all'esultanza. Ora lo capisco, fa parte del gioco e delle emozioni di questo sport. 

-I gol dell'Inter? 

Ci sono stati dei malintesi sul primo gol e nel secondo gol è stata brava l'Inter.

-Sul telefonino sono arrivati messaggi di Galliani. E cosa le ha detto la proprietà cinese?

Ho visto che ci sono tanti messaggi, non so se ci sono quelli di Galliani. I nuovi proprietari sono arrivati in punta di piedi e ci hanno chiesto di divertirci. 

-I cambi di Pioli l'hanno agevolata? 

Ognuno fa la sua strategia rispetto a quello che vede. Non ho capito molto negli ultimi minuti.

-Stupito dall'angolo di Orsato?

No, non mi sono stupito del calcio d'angolo di Orsato perché non ho visto i minuti di recupero. L'Inter è stata troppo tempo a terra, hanno perso a terra. 

-Nella lotta per l'Europa quanto vale questo punto? 

Vale molto, non è decisivo, non sarebbe stato decisiva neanche una sconfitta. ci permette di non essere in vantaggio con nessuna squadra che lotta per l'Europa. La lotta continua e continuerà fino all'ultima giornata. 

-Hai esultato come mai... 

All'andata avevo stuzzicato gli avversari perché sembrava che avessero vinto una Coppa, dopo il 2-2 e adesso invece ho capito che emozione forte è. 

-Ieri c'è stato il primo confronto ufficiale con la nuova proprietà. E' prematuro dire che arriva la promessa di rinnovo?

Un contratto ce l'ho fino a prova contraria. Ci confronteremo nei prossimi giorni: faccio l'allenatore e sono concentrato sul finale di stagione. Non ho liste da dare alla nuova proprietà al momento, so ovviamente che caratteristiche ci sono, ma il mercato lo fa chi ha davanti un piano economico e sa meglio di me, ci confronteremo, questo sicuramente sì. 

-Questa partita è un buon inizio per il tempo cinese?

E' un buon inizio per come è andata la partita, sarebbe stato meglio raggiungere una vittoria, ma penso sia un buon inizio. 

(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)