le rivali

Montella: “Certi errori falsano giudizi e classifiche. Inter superiore nel pt, ma…”

Vincenzo Montella ha parlato a fine gara ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole:  RISULTATO GIUSTO – Dipende daipunti di vista. Primo tempo loro meglio, un altro passo, un’altra reattività, un’altra velocità. Abbiamo avuto la...

Eva A. Provenzano

Vincenzo Montella ha parlato a fine gara ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole: 

RISULTATO GIUSTO - Dipende daipunti di vista. Primo tempo loro meglio, un altro passo, un'altra reattività, un'altra velocità. Abbiamo avuto la partita in pugno dopo il pareggio, ma l'Inter ha avuto questo guizzo e partite così contro una grande squadra come questa si può perdere. Poi c'è stata sfortuna sugli episodi, a rivedere il gol. E noi abbiamo giocato in Coppa e qualcosa abbiamo perso, l'Inter non gioca in settimana e si vede. La fortuna ci ha voltato le spalle. Ma complimenti all'Inter. 

ESTERNI - Volevamo stare alti, potevano stare alti, ma non eravamo energici, abbiamo aspettati e nel primo tempo l'Inter è stata superiore. Poi la gara si è aperta e ho visto la qualità della Fiorentina alla pari dell'Inter del primo tempo.

ICARDI - Il gol in fuorigioco? Gli allenatori non fanno gli arbitri. Questo episodio non è difficile letture, ma è un errore, abbiamo accettato errori anche più bravi e con un errore così si condizionano i giudizi e anche le classifiche. Io sto solo difendendo la squadra. 

BRILLANTEZZA - Abbiamo provato a vincerla dopo averla pareggiata, avevamo il gioco in mano, poi abbiamo subito gol in quel modo. Poi ci ha influenzato l'infortunio di Gonzalo. Avevo un cambio solo e abbiamo forzato con due attaccanti centrali, percepivo che potevamo creare solo in qualche modo piuttosto che far circolare palla, sono andati vicino al pareggio e non meritavano di perdere questa gara. Complimenti ai nerazzurri, guardiamo avanti fiduciosi sapendo che il campionato è ancora lungo e difficile. 

CAMBI DI GIOCO - Non siamo riusciti a fare certe cose, era una soluzione, siamo andati vicini a fare certe cose, volutamente. 

GOMEZ - L'allenatore deve ottimizzare le caratteristiche dei giocatori e metterli nelle condizioni di fare bene, noi non abbiamo doppioni e Ilicic esterno è fuori ruolo anche se poi magari lo può fare.