- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Montella, dopo il pareggio con il Torino, ha difeso il Milan e ha elogiato i suoi ragazzi. Ecco cosa ha detto a Premium Calcio:
-Partita stregata o problema gol?
Analizzando la partita abbiamo condotto dall’inizio alla fine e alzando il ritmo abbiamo creato 6-7 palle gol nitide e altrettante in cui ci è mancato l’ultimo passaggio. Poi abbiamo anche rischiato nel finale, alla squadra devo chiedere solo serenità in più soprattutto in attacco, non siamo bravi a sfruttare le chance che ci capitano in attacco. La squadra ci ha provato fino alla fine. La prestazione e la condizione rimangono, spiace per il risultato.
-Gli attaccanti ci hanno provato, manca cattiveria?
Manca serenità, la squadra ha giocato e non ha concesso nulla, ha alzato anche il ritmo, a me è piaciuto il Milan. Mi rimane il rammarico per non aver segnato: il calcio è questo e conta portare avanti il lavoro.
-Fischi ingenerosi?
Il pubblico ha il diritto di aspettarsi una vittoria in casa. I fischi li accettiamo serenamente, la squadra però ha oggettivamente giocato.
-Rimpianti di mercato?
Abbiamo grandi attaccanti ed è inutile tornare indietro. Alcuni di loro stanno soffrendo San Siro, ma cresceranno. La squadra sta migliorando, sta migliorando nel proporre gioco e nella fase difensiva, poi c’è stato anche qualche infortunio nel percorso.
-André Silva?
Sta migliorando molto anche nel posizionamento, a volte potrebbe essere più pratico e meno bello. Ha forza nelle gambe, ha uno stacco di testa importante, è giovane, ha 22 anni ed è un campionato diverso.
-Come si spiega la mancanza di sicurezza di giocatori come Bonucci, Kessie e Kalinic?
Nikola sta soffrendo la mancanza di gol e la mancanza di affetto di San Siro sta pesando, ma ha fatto una partita ottima come Bonucci e Kessie che hanno anche trascinato la squadra in alcuni momenti.
(Fonte: Premium Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA