- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa questa sera al termine del derby. Queste le parole raccolte dall'inviato di FCINTER1908.IT: "Si farà fatica a dormire, ma la squadra ha fatto quello che doveva fare. Vedere gli avversari uscire dal campo come se avessero vinto dà un pizzico di soddisfazione. Berlusconi è venuto a salutarci, era dispiaciuto, ma contento per quello che ha trasmesso la squadra. È una grande soddisfazione. Potevamo alzarci un po' di più, ho inserito qualche centrocampista in più per provare a far salire la squadra, non ci siamo riusciti, ma abbiamo messo ogni briciolo di energia in campo.
La preparazione di queste partite è molto dispendiosa, i ragazzi ci stanno dando tantissimo e dobbiamo essere soddisfatti. Dispiace ma ho un'altra prospettiva delle cose. Ci sono cose positive e cerco di focalizzarmi su quelle, i ragazzi lo meritano. Saremmo stati molto più dispiaciuti se avessimo avuto dieci punti in meno. Senza presunzione dico che prepariamo ogni fase di gioco, speri di prevedere tutto ma è importante che la squadra sappia cosa fare.
L'Inter ci ha tenuti bassi ma eravamo comunque vicini alla vittoria. Il gol di Candreva? L'arbitro ha fatto una grande gara, credo che quell'episodio fosse controverso perché Locatelli ha subito un calcione, dal campo inoltre sembrava fallo laterale per noi anche se così non era. La classifica ci piace, credo sia meritata perché la squadra sta facendo ottime cose. Dobbiamo pensare al lavoro quotidiano, siamo ad un terzo del lavoro quotidiano. Bacca poteva essere servito meglio, è stata una partita molto difficile per lui. Mari Fernandez e Lapadula? Nei cambi ho pensato di poter gestire la palla, anche se non ci siamo riusciti molto. Dobbiamo essere più bravi in questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA