le rivali

Montella: “Sesto posto davanti all’Inter? Non ci ho pensato, ma fa piacere. La Juve…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore rossonero ha parlato dopo la vittoria sul Bologna che vale i tre punti e il sesto posto in classifica quindi i preliminari di EL

Vincenzo Montella, dopo la vittoria per tre a zero contro il Bologna che gli assicura i preliminari di Europa League, ha parlato a Premium Calcio. Queste le dichiarazioni dell'allenatore rossonero: "Siamo più sereni ora, è stato un grande lavoro dei ragazzi, ringrazio tutti anche quelli che lavorano dietro la squadra e che fanno la differenza".

-Sia campionato che EL, quanti giocatori servono?

Ho già giocato l'EL, un po' di esperienza ce l'ho e ora che abbiamo raggiunto l'Europa vedremo cosa si può fare.

-Bacca non ha festeggiato nel giro di campo?

Era un modulo inedito oggi e c'erano dei rischi, non è colpevole Bacca, né Bertolacci, mi è dispiaciuto dover fare una scelta, ma non ha colpe particolari oggi.

-Lo scudetto della Juventus, che cosa ha impressionato di questa cavalcata?

E' una vittoria speciale, sono sei anni che vincono scudetti, hanno vinto in Coppa Italia e hanno fatto due finali di CL. Sono forti e stanno anche diventando noiosi, speriamo di poter cambiare la tendenza.

-Mentalmente il Milan non è mai crollato in questa stagione...

Questa è la più grande soddisfazione, nelle difficoltà servono altri valori. Talvolta ci siamo messi noi in circostanze svantaggiose.

-I nomi per il futuro?

Non ho mai dato messaggi alla squadra diversi, ma ci confrontiamo con il ds quotidianamente, ci trasmettiamo sogni e idee e siamo in totale sintonia.

-Infastidire la Juve il prossimo anno per lo scudetto?

Dobbiamo sempre avere questa ambizione al Milan, per chi ha una storia di un certo tipo è più facile pensarci anche se poi è difficile farlo.

-I tifosi hanno apprezzato il sesto posto?

E ci hanno seguito tutto l'anno nonostante non avessero l'Europa, il loro sostegno è stato molto apprezzato.

-Davanti all'Inter che si prova?

Ora che me lo dici fa piacere, ma non ci ho pensato. Non ci ho pensato proprio all'Inter, ma se me lo dici, sì mi fa piacere.

(Fonte: Premium Calcio)