04:14 min

ultimora

Napoli, Spalletti: “Futuro? Tutto molto chiaro. Contro l’Inter…”

Marco Macca Redattore 

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza. Ecco le sue dichiarazioni

L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza. Ecco le sue dichiarazioni:

Importante l'incontro di ieri col presidente, è una schiarita per il suo futuro a Napoli?

—  

"Fare riunione nei ristoranti di Napoli non è facile, si è sempre con la bocca piena di cose bellissime (ride, ndr), ma quello che è venuto fuori è tutto molto chiaro ma i dettagli è giusto li esponga la società quando riterrà opportuno. Non posso passare avanti, tutte le domande su questa cosa avranno la stessa risposta. Ne parlerà la società, quando vorrà, è corretto così. Io posso solo continuare a lavorare ed a finire nel migliore dei modi il lavoro".

C'è la possibilità di superare il record dei 91 punti di Sarri. E' una motivazione?

—  

"Sì, bisogna giocarsi le partite, è lì che ritroviamo il nostro lavoro, l'affetto di tutti gli sportivi, ci saranno stadi pieni da tutte le parti con pezzi di cuore azzurro dove noi passeremo per cui bisogna far bene. E' un passaggio difficile, nuovo, dobbiamo alternare festeggiamenti, come giusto che sia, ma anche giocare un buon calcio come giusto fare anche se abbiamo chiuso in anticipo questo discorso. Ho trovato perfetto quanto fatto con la Fiorentina dopo due notti di festeggiamenti, tutti si aspettavano una squadra più scarica".

Per una volta può dirci la formazione?

—  

"Bisogna fare le cose correttamente, dare un po' di spazio a chi non ha giocato precedentemente. Ne scelgo 2-3 a partita, poi contro l'Inter si fa un ragionamento un po' diverso, è giusto così, e si arriva all'ultima. 2-3, non so: chi volete che giochi? (ride, ndr). Dall'inizio vi dico che gioca Bereszyński".

(Fonte: TMW)