00:52 min

le rivali

Milan nel caos, Moretto: “Cardinale scosso, Lopetegui saltato solo per la rivolta tifosi. E ora…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Le proteste e le petizioni da parte dei tifosi del Milan contro Julen Lopetegui hanno portato a una brusca frenata

Le proteste e le petizioni da parte dei tifosi del Milan contro Julen Lopetegui hanno portato a una brusca frenata per l'allenatore spagnolo sulla panchina rossonera per il dopo Pioli. Lo ha spiegato l'esperto di mercato Matteo Moretto sui social: "Aggiornamento panchina Milan.

Cardinale, scosso dall’ambiente che si è creato negli ultimi giorni e fortemente condizionato dalla reazione dei tifosi e specialmente della curva, è ormai pronto a fare un passo indietro su Julen Lopetegui e virare su un altro allenatore.

Il cambio di rotta della proprietà non è condiviso da tutto il board rossonero.

Il Milan ha chiesto tempo per riflettere e ora Lopetegui può riconsiderare il suo futuro, anche sorpreso e deluso dell’atteggiamento del club rossonero.

L’allenatore spagnolo era il primo nome per la panchina e questi sarebbero dovuti essere i giorni delle firme sui contratti in vista della prossima stagione. La scelta aveva messo d’accordo tutta la dirigenza, compreso Zlatan Ibrahimović.


Le parti si erano incontrate durante la scorsa settimana per definire verbalmente il contratto e condividere anche diverse idee per il mercato.

Il Milan aveva lavorato per mesi sulla pista Lopetegui e adesso sta sondando altri candidati per la panchina.

Al momento non c’è ancora una trattativa concreta e avanzata per un altro allenatore; è ancora una fase di valutazioni", si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.