Dopo la vittoria sulla Juve, José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN per analizzare quanto successo sul terreno di gioco dell'Olimpico: «Difficile da accettare la Roma vista contro la Cremonese, questa squadra quando gioca da squadra e dà tutto, anche se non è la migliore del mondo, deve dare tutto per portare a casa il risultato, sono felice di questa vittoria ma non ha ancora accettato il risultato di Cremona», ha spiegato.
le rivali
Mourinho: “Sento Allegri via sms, la sua Juve intimorisce. Dybala per noi…”
«Abbiamo vinto perché i giocatori hanno dato il 100%, non ha vinto l'organizzazione tattica ma l'atteggiamento dei giocatori. Rispetto tanto la Juve e Allegri, sono arrivati qui nel momento più alto della stagione e quando la Juve compatta il suo blocco è difficile da superare. Noi non segniamo tanti gol ed era importante portare palla e non dare a loro la possibilità di andare in ripartenza perché sono molto veloci. Rui Patricio ha fatto qualche miracolo: se si gioca contro di loro il portiere deve fare bene».
LEGGI ANCHE
-Cosa vi siete detti con Allegri?
Parliamo spesso tramite messaggi, abbiamo un ottimo rapporto, da anni, scherziamo l'un l'altro, la battuta arriva sempre tramite sms o amici comuni. Adesso devo rispettare la sua frustrazione, ma mi piace tanto la sua Juve e sono contento di questa distanza adesso perché anche a distanza di 15 punti è una squadra minacciosa. Perché può fare filotto.
-Quando la Roma gioca così può stare tra le prime quattro?
Il problema è che non sai come è la Roma. È una squadra che quando è, è. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti. Se lo sei giochi per nasconderli e porti a casa il risultato. Se non sei al cento per cento soffri. Il campionato è una maratona, non sono gare isolate, in quelle siamo capaci di fare partite serie e possiamo vincere anche contro le top squadre. La Juve con questo allenatore e questi giocatori è una grande squadra.
-La Juve si è pentita, secondo lei, di non avere più Dybala?
Per noi è un giocatore importante, questa domanda è per Allegri. Ma la Juve non ha bisogno di altri campioni, ne ha.
-Domenica prossima si aspetta di essere squalificato dopo quanto accaduto con Serra?
Non mi aspetto nulla. Come dicevo prima c'è un processo in corso e fino a che non finisce non dico niente. Unica cosa che voglio è fare il mio lavoro in pace, non voglio nulla di più.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA