FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Mourinho: “Roma positiva contro Juve da scudetto e super motivata dopo pari Inter”

Mourinho: “Roma positiva contro Juve da scudetto e super motivata dopo pari Inter” - immagine 1
Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta incassata in casa della Juventus
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Mourinho, dopo la sconfitta in casa della Juventus, ha analizzato la prestazione della sua squadra e ha sottolineato le cose positive che i suoi sono riusciti a mettere in mostra a Torino e le difficoltà riscontrate contro i bianconeri.

Mourinho: “Roma positiva contro Juve da scudetto e super motivata dopo pari Inter”- immagine 2

-Aveva detto che sarebbe servita personalità: mancata concretezza?

Si, ne abbiamo avuta tanta personalità ed è mancata concretezza. Abbiamo creato più di quanto ci si aspetta contro il muro della Juve. Perché difendono con un muro, sono compatti ed è molto difficile. Nel primo tempo sullo zero a zero eravamo stati la squadra con più qualità di gioco. Sono arrivati i pali e abbiamo creato tanti problemi con Dybala e Bove. È mancato il gol e se ti difendi anche loro trovano difficoltà. Sicuramente hanno segnato con due rimbalzi ed è diventato difficile. La difesa è un muro strutturato ed è un peccato, il risultato poteva essere diverso. Ma quello che ho preparato ho visto e sono contento della personalità dei miei giocatori e sono dispiaciuto per i punti che sono quelli che interessano. 


-Roma squadra emotiva fuori dall'Olimpico? 

Ovviamente siamo più forti in casa ma non siamo l'unica squadra, chi gioca a casa e ha tifo importante ha una differenza. Secondo me si deve parlare della Roma con il rispetto per il lavoro che stiamo facendo. Nel lavoro fuori casa manca sicuramente qualcosa, l'imporsi nel nostro gioco, ma oggi non è successo. Siamo venuti in uno stadio di una squadra che lotta per lo scudetto, che era super motivata dopo il pari dell'Inter di ieri e che è fortissima al livello difensivo e abbiamo fatto coraggio. Siamo stati più forti nel primo tempo e dopo con l'uno a zero la pressione psicologica si abbassa, loro erano nella zona di comfort in quel gioco lì, non siamo riusciti ad avere grande opportunità, ma anche Dybala poteva segnare. Sono contento della qualità e della personalità espresse. Ma conta il risultato. 

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.