- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Getty Images
Gianluca Nani, ex direttore sportivo di - tra le altre - Brescia e Watford - ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb: "La Juve in difficoltà in campionato? Era prevedibile. Ha vinto tutto per nove anni e ha giocato ad alti livelli in Europa. Una stagione di transizione poteva anche starci, il progetto è nuovo. La stagione non sarà fallimentare se centrerà la Champions. E poi c’è la Coppa Italia da giocare".
Dunque non è tutto da buttare…
"Con Coppa Italia e qualificazione in Champions sarà comunque una stagione positiva. Nel complesso la dirigenza non si può criticare per un anno zoppicante".
Un grande girone di andata, ora rischia di rimanere fuori dalla Champions. Il Milan ha deluso?
"Al Milan bisogna fare solo i complimenti. Dall’anno scorso, dopo il lockdown, ha cominciato a fare risultati straordinari. La squadra è giovane e l’allenatore è stato sottoposto a grandi critiche ma ha continuato a marciare creando grande spirito di gruppo e il giusto mix".
Però quella partita contro il Cagliari…
"Si, ma quante ne hanno fatte di positive? La qualificazione in Champions o meno lascerà il segno. Una delle squadre che non entrerà sarà scontenta. Ma tutte hanno fatto ottime stagioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA