Il Napoli può esultare: Luciano Spalletti recupera Victor Osimhen in vista del big match di sabato allo stadio 'Diego Armando Maradona' contro la Juventus. La Corte Sportiva d'Appello della FIGC ha accolto il ricorso del club partenopeo.
le rivali
Napoli, accolto il ricorso per Osimhen: l’attaccante ci sarà contro la Juve
La decisione della Corte Sportiva d'Appello della FIGC, che ha accolto il ricorso del Napoli: ridotta la squalifica di Osimhen
"La prima sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale presieduta da Carmine Volpe ha accolto il ricorso del Napoli, riducendo da due a una giornata (e un’ammenda di 15.000 euro) la squalifica comminata dal Giudice Sportivo a Victor James Osimhen dopo l’espulsione rimediata dall’attaccante del Napoli nel match con il Venezia, valido per la prima giornata del campionato di Serie A".
Questo il dispositivo integrale:
LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE I
composta dai Sigg.ri:
Carmine Volpe - Presidente
Lorenzo Attolico - Componente (relatore)
Maurizio Greco - Componente
Franco Granato - Rappresentante A.I.A.
nell’udienza fissata il 7 settembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 003/CSA/2021-2022 proposto dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. in data 26.08.2021, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara e l’ammenda di € 5.000,00, inflitte al calciatore Victor James Osimhen in relazione alla gara Napoli/Venezia del 22.08.2021 - udito l’Avv. Mattia Grassani per la ricorrente nonché sentito l’Arbitro - ha pronunciato il seguente:
DISPOSITIVO
accoglie il ricorso e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, ridetermina la sanzione nella squalifica per 1 (una) giornata effettiva di gara e l’ammenda in € 15.000,00 (quindicimila/00). Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC.
IL RELATORE
f.to Lorenzo Attolico
IL PRESIDENTE
f.to Carmine Volpe
Depositato il 7 settembre 2021
IL SEGRETARIO
f.to Fabio Pesce
© RIPRODUZIONE RISERVATA