FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Napoli, bordata di De Laurentiis contro i giocatori: arriva la super multa, cifre record

Rifiuto del ritiro, De Laurentiis sceglie la linea dura: tagli dal 25 al 50% dello stipendio lordo mensile. In arrivo le lettere

Redazione1908

Il Napoli, nella persona del presidente Aurelio De Laurentiis, ha scelto la linea dura contro i giocatori che hanno rifiutato il ritiro dopo la gara contro il Salisburgo.

Lunedì, scrive oggi il Corriere della Sera, sarà il termine ultimo perché gli ammutinati della notte contro il Salisburgo ricevano la raccomandata, l’avviso della multa per aver rifiutato il ritiro imposto dal club.

Arriverà, senza alcuno sconto. Aurelio De Laurentiis ha deciso per la linea dura. Ai calciatori verranno contestate più infrazioni e, rispetto alle singole responsabilità, le sanzioni varieranno dal 25 al 50 per cento sullo stipendio lordo mensile.

"Una stangata che evidentemente colpirà non soltanto le tasche ma rischia di incidere sul morale e sull’umore di una squadra chiamata a raddrizzare una stagione finora molto al di sotto delle aspettative.

Ma per la società sarà probabilmente questo il punto da cui ripartire, azzerando divisioni e polemiche. Prendendo ciascuno coscienza delle proprie responsabilità. Le sanzioni seguiranno un criterio di gradualità, in base alle disposizioni dell’articolo 11 dell’accordo collettivo. Saranno più pesanti per i calciatori individuati come protagonisti della sommossa e colpevoli, per il club, di un numero maggiore di infrazioni".

tutte le notizie di