FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Napoli, Garcia: “Mancanza di rispetto verso di me. Post Fiorentina esagerato”

Napoli, Garcia: “Mancanza di rispetto verso di me. Post Fiorentina esagerato” - immagine 1
Le parole dell'allenatore azzurro alla vigilia del prossimo impegno di campionato della sua squadra
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Vigilia di campionato per il Napoli di Garcia. Clima turbolento in queste settimane a Castel Volturno per l'inizio zoppicante della squadra, ma il francese è ancora in sella. E spera di togliersi qualche sassolino già domani. Intanto è tornato a parlare in conferenza stampa: "Io sono sereno, tranquillo, dico questo perché se rispondo con carattere non interpretate che sono nervoso, per favore. Dire che non ho apprezzato il dopo Fiorentina è dire poco, secondo me è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti. L'ho vissuta così, ma ringrazio i giornalisti che mi hanno sostenuto ed i tifosi che ho incrociato che mi hanno incoraggiato.

Ho trovato molto esagerato. Non dico che abbiamo fatto tutto bene, ma neanche tutto male, ho trovato questa vicenda così sproporzionata e perciò non sono stato contento. Quello che conta è il mio lavoro con la squadra, lo staff ed i rapporti con i dirigenti che mi hanno subito dato sostegno, ieri anche quello del mio presidente.


Non è andato tutto bene, soprattutto con la Fiorentina dopo 4-5 partite buone, mi prendo le mie responsabilità, non mi sono mai nascosto nella mia vita ma sono un po' deluso perché avere un atteggiamento collaborativo con noi era onesto, ma dopo questa cosa forse mi sbaglio. Avrò una riflessione su questo. Nient'altro, l'importante è vincere col Verona, abbiamo 3 gare importanti in una settimana".

Sulle assenze: "Non c'è fuori solo Osimhen, ma anche Anguissa, ma non sono uno che si lamenta, ho fiducia in chi giocherà e chi subentrerà. La rosa è costruita con 3 punte centrali, avete discusso su Raspadori e se la consideriamo punta centrale ne ho ancora due. Sono risorse importanti, sono giocatori diversi. Posso usarli in gare diverse, momenti diversi. Sono tranquillo con Giacomo e Giovanni, siamo coperti. A centrocampo è un po' diverso, abbiamo preso Cajuste per questo, anche come vice, può giocare mezzala ma anche regista e sostituirà Frank con carattere e qualità".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.