04:10 min

ultimora

Napoli, Spalletti: “Scudetto? Chi fa il nostro mestiere sogna sempre il massimo”

Marco Macca

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lazio, Luciano Spalletti ha predicato calma riguardo all'obiettivo scudetto

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Lazio, Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha predicato calma riguardo all'obiettivo scudetto, ormai a un passo:

La gara di domani chiude un percorso iniziato tempo fa, proprio con Sarri. O è un taglio col passato perché diversa e superiore?

—  

"Ci portiamo dietro una cultura di lavoro iniziata anche da altri, un modo di stare in campo che erano caratteristiche di alcuni giocatori precedenti. Sarri ha delle cose che sono simili, piace andare entrambi in tuta, a me anche quando passeggio mi piacciono le scarpette (ride, ndr), poi l'idea di voler comandare il gioco. E' stato anche un tema nell'ultimo periodo, possesso palla o non possesso (ride, ndr). Il possesso ti fa decidere dove vuoi giocarla, poi è fondamentale saper alternare ritmi e dimensioni del possesso, ma qui poi si va in discorsi più profondi. Si dice gioco verticale... anche quello, si deve alternare perché dipende se gli altri ti vengono a prendere o meno".

Sullo Scudetto:

—  

"Ognuno quando fa questo mestiere sogna il massimo, poi c'è anche altro che dà soddisfazione. Non sono tra quelli del vincere a tutti i costi e poi l'anno dopo fallire, ma mi piace collaborare con la società per fare un discorso corretto per gli obiettivi comuni".

(Fonte: TMW)