00:30 min

le rivali

Napoli, Politano: “Ogni tanto nominiamo quella parola. La sconfitta con la Lazio…”

Daniele Vitiello

Le parole dell'attaccante azzurro a proposito dell'obiettivo scudetto che sembra più che mai alla portata

Matteo Politano, ex nerazzurro e ora al Napoli, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole: "Già da lunedì prepariamo la gara con l'Atalanta che è difficile ma vogliamo assolutamente tornare a vincere. Abbiamo provato in tutti i modi a riprendere la partita. Non meritavamo la sconfitta. La Lazio è venuta a fare un gioco che non è suo. Sarri gioca tanto a pallone, sabato invece si è chiusa ed è stata brava a sfruttare l'occasione avuta. Fa parte del calcio, ma serve sempre il morale alle stelle, abbiamo fatto grandi cose e vogliamo continuare così.

Spogliatoio scaramantico o si dice la parola bella? Ogni tanto comunque la nominiamo, è una parola che gira. Sappiamo che abbiamo una grande occasione e tutti noi cerchiamo di dare il massimo. Sarebbe per tutti un coronamento di un sogno.

Atalanta? Sappiamo che ci aspetta una partita difficile nonostante qualche loro sconfitta. L'Atalanta è una squadra forte, fisica, viene nell'uno contro uno a tutto campo, dovremo essere bravi a tener palla e a sfruttare le nostre qualità. Giocando da Napoli porteremo a casa la vittoria. Arrivare ai quarti sarebbe un altro risultato storico, ma abbiamo prima la partita di sabato e poi ci concentreremo sulla Champions. E' vero, abbiamo vinto 2-0 all'andata, ma ci sono ancora 90 minuti da affrontare. 

Cosa accadrebbe col titolo? Lo sappiamo che vincere uno scudetto a Napoli sarebbe un sogno per tutti quanti, giocatori, società e la città che lo merita perché è tanti anni che non lo vince. Sarà una città in festa e spettacolare, noi cerchiamo domenica dopo domenica di dare il massimo per coronare questo sogno. Spalletti? Ci tiene sul pezzo, ci sprona, da noi vuole il massimo. Il campionato è lungo, ci sono ancora tante partite, bisogna rimanere concentrati, allenarsi bene e dare il massimo in campo facendo vedere il grande Napoli di questi sei mesi".