03:43 min

le rivali

Napoli, Simeone: “Scudetto? Lotteremo ogni partita. Il gruppo mi carica”

Daniele Vitiello

Le parole dell'attaccante del Napoli ai microfoni di DAZN dopo la vittoria ottenuta contro la Cremonese

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, dopo la vittoria sul campo della Cremonese è intervenuto al microfono di DAZN. Queste le sue considerazioni: "Sempre bello aiutare i ragazzi, oggi bellissima giornata. Abbiamo fatto molto bene, c'è una squadra che ha lottato fino all'ultimo. Presi 3 punti molto importanti."

Dov'è tutta questa energia?

"Me la dà il gruppo, questa tifoseria. Molto carica. A noi ci fa piacere, ci carica. Tutta questa gente a noi fa piacere, continuiamo su questa strada e il tifo ci aiuta tantissimo".

Alchimia speciale

"Non lo so, mi sento un po' come loro, argentino e italiano. Ho vissuto tanto tempo qua, anche da piccolo. Un po' lì e un po' qui. Forse sono nel posto giusto. Continuo a fare il mio, come sempre. Quando da titolare? L'importante è fare minuti, ho imparato tanto nella vita e nel calcio che conta la qualità del tempo. Mi è toccato tante volte poco tempo e tante volte ho giocato tanti minuti senza fare niente. La qualità del tempo è questa, sfruttare quando il mister mi mette".

Obiettivo scudetto

"Parliamo sempre di ogni partita, di voglia di migliorare. Ci concentriamo su quello. Napoli è una squadra che lotta sempre per qualcosa di importante, continueremo a lottare ogni partita".