FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

CdS – Napoli, si avvicinano gli ultimi rientri: il piano di Spalletti verso l’Inter

Napoli Spalletti
Procede anche in casa azzurra la marcia di avvicinamento alla gara del Meazza in programma il 4 gennaio

Daniele Vitiello

Inter-Napoli si avvicina e anche in casa partenopea si studia nei minimi dettagli il programma di avvicinamento alla sfida del 4 gennaio.

Si legge sul Corriere dello Sport: "Azzurri a casa dopo la parentesi sulla riviera turca e le partite con l'Antalyaspor e il Crystal Palace. Due vittorie ma soprattutto due serate che hanno confermato quanto la squadra abbia capitalizzato i dieci giorni di allenamenti ad Antalya.Un programma studiato ovviamente per arrivare in buone condizione il 4 gennaio a San Siro con l'Inter, il primo impegno ufficiale della seconda parte di una stagione finora trionfale: Napoli primo in classifica e imbattuto in campionato; Napoli qualificato agli ottavi di Champions con il primato del girone. Niente male davvero. E ora, il Villarreal di Reina e Albiol. Da valutare, dicevamo, i progressi di Rrahmani e Sirigu, entrambi reduci da problematiche muscolari, e poi quelli di Demme, fuori con gli inglesi per un affaticamento".

Inizia ora una fase importante. L'ex allenatore dell'Inter si aspetta principalmente risposte importanti da un giocatore: "Secondo quanto confermato da Spalletti, tra l'altro, Rrahmani ricomincerà a lavorare con il pallone proprio in questa settimana: l'obiettivo è che possa collezionare almeno qualche minuto mercoledì prossimo al Maradona con il Lilla".

E man mano si prepara ad accogliere gli ultimi rientranti dal Mondiale: "I primi a rientrare saranno quelli eliminati alla fase a gironi e a seguire i ragazzi usciti dopo gli ottavi. Per la precisione: Anguissa, Lozano e Olivera dovrebbero ricominciare ad allenarsi domenica, mentre Kim e Zielinski martedì. Allo stato, considerando la pausa e le tossine accumulate in Qatar, è impossibile anticipare la loro partecipazione nell'amichevole con i francesi. Ma è ovvio che i primi tre hanno qualche chance in più di sfilare e dunque salutare l'anno e il pubblico. Si vedrà. Senza fretta: il traguardo è San Siro. E' l'Inter".

tutte le notizie di