le rivali

Nesti: “Milan campione d’Italia. L’Inter è crollata”

“Con 6 punti di vantaggio, a 5 giornate dalla fine, il Milan è campione d’Italia. Ad Allegri mancheranno, per 2 turni, Ibrahimovic e Pato, ma non sarà un handicap tale da pregiudicare la corsa verso lo scudetto. Il Napoli fallisce...

Daniele Vitiello

"Con 6 punti di vantaggio, a 5 giornate dalla fine, il Milan è campione d'Italia. Ad Allegri mancheranno, per 2 turni, Ibrahimovic e Pato, ma non sarà un handicap tale da pregiudicare la corsa verso lo scudetto. Il Napoli fallisce contro un'Udinese priva di quasi tutto, ma non di tutto: Di Natale e Sanchez. La squadra di Guidolin ha una nitida identità, anche di là delle sue stelle. Crolla l'Inter di Leonardo, e 4 sconfitte nelle ultime 5 partite dicono che la spesa, mentale prima ancora che fisica, della rimonta, è stata insostenibile. Il tecnico, che aveva ricompattato lo spogliatoio, ora lo spacca"

E' questo il pensiero di Carlo Nesti, noto telecronista ed esperto di calcio, in merito all'assegnazione dello scudetto. Dopo il crollo del Napoli, secondo il giornalista piemontese il Milan non ha più ostacoli da superare ed ha lo scudetto quasi cucito sul petto. 

Come dargli torto.