le rivali

Oggi le comiche: il Milan perde anche contro la primavera e Inzaghi batte Allegri

Che il Milan non attraversasse un ottimale periodo di foma e che i reduci delle nazionali non fornissero le dovute garanzie, lo si era già intuito nel corso della partita contro il Caen, terminata 3 a 0 per i francesi. Allegri aveva lanciato...

Alessandro De Felice

Che il Milan non attraversasse un ottimale periodo di foma e che i reduci delle nazionali non fornissero le dovute garanzie, lo si era già intuito nel corso della partita contro il Caen, terminata 3 a 0 per i francesi. Allegri aveva lanciato subito l'allarme, dichiarando:"diventa difficile per loro chiedere all'allenatore di giocare di più se poi si fanno partite così."

E allora, altro giro, altra corsa. Questa volta l'amichevole è in famiglia, contro la primavera allenata da Filippo Inzaghi, (tra i due non scorre buon sangue) ma anche in questa occasione il Milan stecca e perde 1 a 0 contro gli "sbarbatelli" di milanello. La partita è durata 50 minuti, due tempi da 25 e nel corso della prima frazione di gioco, Inzaghi ha potuto schierare nella propria formazione anche Gabriel, Vergara, Saponara e Niang, con questi ultimi due, che nel secondo tempo hanno ripreso il posto di loro competenza nel Milan dei grandi, andando a sostituire De Jong e Kaka.