- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Tra qualche ora il Milan di Allegri al White Hart Lane di Londra si giocherà il passaggio ai quarti di Champions contro il Tottenham di Rednkapp. Franco Ordine su 'Il Giornale' spiega quali potrebbero essere i motivi per i quali i rossoneri dovrebbero inseguire l'Europa che conta. Molte le ragioni per tentare quella che 'non sarebbe un'impresa' (come sostiene lo stesso allenatore milanista): delucidare il blasone del Diavolo uscito dal giro che conta dal 2007, per esempio. "Vale la pena provare anche se l’obiettivo tricolore, per una volta, resta al primo posto come confessa in privato Adriano Galliani e in pubblico Silvio Berlusconi: l’eliminazione non sarebbe una tragedia", scrive Franco Ordine.
"Vale la pena provare a risalire la china anche per capire da vicino le difficoltà patite dall’Inter, sotto di 5 punti, ma sempre davanti nelle attenzioni dei media, nelle scommesse degli addetti e nei titoloni dei giornali specializzati", aggiunge il giornalista de 'Il Giornale'.
In parole povere, battere Bale & co potrebbe essere uno schiaffo morale per i nerazzurri, battuti nel girone eliminatorio 3 a 1 in casa degli Spurs, quando Benitez sedeva sulla panchina interista. E tra l'altro, per essere pignoli, alla fine l'Inter sarebbe la più amata dai media e dai giornali italiani?
© RIPRODUZIONE RISERVATA