ultimora

Oristanio: “Al momento non penso all’Inter. Simpatizzo, è fortissima. Qui a Cagliari…”

Marco Macca Redattore 

Gaetano Oristanio, attaccante del Cagliari in prestito dall'Inter, si è raccontato tra passato, presente e futuro, anche a tinte nerazzurre

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gaetano Oristanio, attaccante del Cagliari in prestito dall'Inter, si è raccontato tra passato, presente e futuro, anche a tinte nerazzurre:

Come è andata in Olanda, due anni al Volendam. Una promozione e un anno in Eredivisie. In prestito dall’Inter.

—  

«Un’esperienza bellissima. Due anni importanti. All’Inter Ausilio e Baccin mi prospettarono questa possibilità. Venivo dalla Primavera. Ne parlai con Mulattieri che c’era stato. Ho trovato un gruppo pure lì e questo ci ha aiutato a salvarci. Ero con Filip Stankovic, il portiere che ora è alla Samp ed è un fratello».

Vedendo l’Inter, cosa pensa?

—  

«Penso a battere il Genoa col Cagliari. Davvero, ora non penso all’Inter. Sono contento che sia in testa. Simpatizzo. È fortissima. Completa. Ma li conosco poco, solo Agoumé. Ma sono felice di Cagliari, una città bella, col mare».

Non è stato facile l’impatto con l’Inter.

—  

«All’inizio. È stata dura. Normale, a 13 anni, venendo da lontano e da un calcio meno intenso e fisico. Poi mi sono abituato. Grazie anche ai genitori».


Ora è Cagliari la sua Inter.

—  

«Un bel gruppo. (A proposito la diagnosi di Nandez stiramento ai flessori dice che almeno un mese lo farà fuori ndr). Ranieri è bravo ad analizzare partita e avversario. Entri in campo pronto. E ti fa giocare sereno. Il segreto per centrare l’obiettivo è stare uniti»


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.