- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Palmeri: “Koopmeiners, comportamento inaccettabile. A Giuntoli si può fare una critica”
Tancredi Palmeri, intervenuto su Sportitalia.it, ha commentato la vicenda Koopmeiners, con Gasperini che ha pubblicamente ammesso che il calciatore voglia il trasferimento alla Juventus:
"Provoca scandalo e indignazione il comportamento di Giuntoli denunciato da Gasperini, che ha provocato l’ammutinamento di Koopmeiners a soli 3 giorni dalla Supercoppa Europea. Ma suvvia, così fan tutti: non c’è una squadra che non si metta d’accordo prima con un giocatore, anzi se lo fai solo dopo aver contattato il club, rischi di prenderti un no in faccia. Dove sarebbe lo scandalo su Giuntoli? Da nessuna parte"
"Al massimo sono altre le critiche che possono essere mosse, una al suo metodo di chiusura e l’altra soprattutto al giocatore. Al metodo di chiusura perché la questione è semplice: l’Atalanta valuta 65 milioni Koopmeiners, e probabilmente arriverebbero a 60, mentre Giuntoli non si è mai discostato dai 45 milioni, anche se forse adesso salirà a 50. Per carità, ognuno fa il suo interesse, ma con questa illusione Giuntoli prima ha perso Calafiori e poi Todibo (di Adeyemi e Sancho è meglio nemmeno parlarne), dunque c’è un confine tra risparmiare e rimanere con un fico secco in mano. Fare leva sulla volontà del giocatore per risparmiare ben 15 milioni è un suicidio. E qui entra in gioco Koopmeiners, lui sì davvero inaccettabile: tutta questa tarantella per non allenarsi non solo non è onorevole, e passi, ma è inqualificabile quando l’Atalanta sta per giocarsi un appuntamento storico che non le ricapiterà mai più. Anche qui: c’è un confine di dignità tra pensare giustamente ai propri interessi, e danneggiare gli altri per farlo, tanto più se gli altri sono quelli che ti hanno cambiato la vita"
© RIPRODUZIONE RISERVATA