le rivali

Palombo: “Non mi sento un ex, Mazzarri sa tirare fuori sempre il 100 %. Maxi Lopez…”

Dario Di Noi

Consueta conferenza stampa “a tre” in casa Sampdoria, con l’allenatore – in questo caso vice – Nenad Sakic, il capitano Daniele Gastaldello e il vice Angelo Palombo a parlare in sala stampa alla vigilia della sfida di...

Consueta conferenza stampa "a tre" in casa Sampdoria, con l'allenatore - in questo caso vice - Nenad Sakic, il capitano Daniele Gastaldello e il vice Angelo Palombo a parlare in sala stampa alla vigilia della sfida di domani contro l'Inter.

Queste le parole del numero 17 blucerchiato, ex della partita visto il suo (brevissimo) passato in nerazzurro da gennaio a giugno 2012: "Siamo stati bravi a ripartire con il nuovo staff. Se si cerca di mantenere una mentalità sempre vincente, si va in campo con un’altra testa e quella è stata la scintilla. Domani incontreremo una grande squadra come l’Inter che, nonostante le difficoltà del periodo recente, ha grandi individualità e noi non dovremo sbagliare l’atteggiamento".

Palombo ha proseguito toccando altri temi, quali il caso Maxi Lopez-Icardi, la sua parentesi all'Inter e il suo pensiero sul Mazzarri allenatore (alla Samp dal 2007 al 2009): "Per le questioni legate alla vita privata bisogna mantenere un certo tatto, anche se Maxi sa che in caso di bisogno noi ci siamo. Sono stato benissimo all’Inter e posso solamente ringraziare l’ambiente nerazzurro per quei mesi, anche se non mi sento proprio un ex vista la mia breve permanenza a Milano. La partita è particolare non tanto per me, ma per la squadra, perchè ci teniamo a vincerla. Mazzarri? Un grande allenatore, che allena una grande squadra anche se in un periodo di appannamento. Ha sicuramente le qualità per tirare su la squadra e fare bene, perchè è sempre riuscito a tirare fuori più del 100% dalle sue squadre".