le rivali

Parma, Zaccardo:” Sabato per noi inizia un nuovo campionato”

Le tre sconfitte nelle ultime quattro partite e una sola vittoria nelle ultime 11non vanno giù al difensore gialloblu campione del mondo nel 2006, Cristian Zaccardo: “Proviamo a guardare la classifica. E’ vero, siamo quartultimi ma se il...

Francesco Parrone

Le tre sconfitte nelle ultime quattro partite e una sola vittoria nelle ultime 11non vanno giù al difensore gialloblu campione del mondo nel 2006, Cristian Zaccardo:

"Proviamo a guardare la classifica. E’ vero, siamo quartultimi ma se il campionato finisse ora saremmo salvi - prova a guardare la realtà con ottimismo il difensore gialloblù -. Abbiamo un vantaggio seppur minimo e dobbiamo cercare di conservarlo. Nelle partite che restano ci sono tanti punti in palio. La graduatoria in basso è cortissima. Tutti possono salvarsi o retrocedere, diciamo che sabato inizia un nuovo campionato. Da qui alla fine chi avrà più voglia di lottare e correre avrà più possibilità di salvarsi. Se siamo a questo punto ci sono delle responsabilità, è inutile negarlo - ammette Zaccardo -. Abbiamo giocato a intermittenza. Ora non esiste calendario facile o difficile. La partita con il Bari lo dimostra. Si dovrebbe parlare il meno possibile e mettere tutte le energie sul campo".