- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Pato e la sua rivincita. In una lunga intervista concessa a Repubblica il giovane talento del Milan si racconta alla vigilia della sfida con la Juve: gli infortuni, i suoi gol, le incomprensioni con Ibra e la volata con l'Inter di Leonardo.
Proprio a proposito dell'allenatore brasiliano dice: "Non mi era mai capitato di avere i nerazzurri alle spalle. Leo ci vuole sorpassare, ogni giorno a Milanello ci diciamo che sarà un lungo derby".
Un altro derby è quello di mercato per arrivare a Ganso: "Un grandissimo numero 10: sa sempre in anticipo cosa fare col pallone - sostiene il Papero rossonero nell'intervista firmata da Currò - lo sento ogni giorno e gli ho consigliato di venire a giocare al Milan".
A proposito della gara di sabato sera contro la Juventus l'attaccante spiega: "Tutto il Milan giocherà per i 3 punti, non solo io. Non è un problema, se loro saranno ancora più arrabbiati e motivati, per via dei guai che stanno passando. Ci hanno battuto all'andata, ma noi siamo convinti della nostra forza: a me interessa il campo, non i discorsi fumosi".
Come quelli che dicono che non ci sarebbe troppo feeling tra lui e Ibrahimovic: "Non c'è nessuna incomprensione con lui, anzi. Ci intendiamo bene, nell'80% dei casi con lui sai che arriverai in porta. Ha grande tecnica, velocità e fisico. Fa sempre qualcosa di speciale. In uno sport di squadra, può capitare di discutere e anche di dirsi qualche parolaccia. L'essenziale è il dopo e posso garantire che nello spogliatoio del Milan c'è un'armonia perfetta".
La stessa che il gossip assegna al suo rapporto con Barbara Berlusconi, figlia del presidente rossonero. Pato non si sbottona: "Voglio solo parlare di calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA