- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Getty Images
Dopo la vittoria della Juventus sul Verona, Mattia Perin ai microfoni di Skysport ha analizzato il momento dei bianconeri:
-Vittoria sofferta ma importante, dove potete arrivare?
Vincere aiuta a vincere, quindi crea molto entusiasmo. Sapevamo dall'inizio che sarebbe stata difficile, sapevamo sarebbe stata una battaglia sportiva, una gara sporca. Siamo entrati con la consapevolezza che questo era il modo per portarla a casa, di carattere, con mentalità giusta, di sacrificio e così abbiamo fatto.
-Alcune situazioni potevano essere gestite meglio perché i dettagli fanno la differenza. In questo dovete ancora crescere..
Sì. Abbiamo tante cose da migliorare, sia quelle che facciamo bene e sia quelle che facciamo meno bene, siamo consapevoli di questo e non vediamo l'ora di ritrovarci domani per continuare ad allenarci.
-La prossima la Lazio, che Juve sarà vista anche la classifica risalita?
Iniziando dalla Lazio non dobbiamo perdere questo stampo di livello caratteriale delle ultime partite. Perché se siamo davvero uomini che vanno in campo dando il cento per cento, perdiamo poche partite, ce la giochiamo con chiunque, possiamo vincerne tante. Se caliamo da quel punto di vista cominciamo a soffrire e diventiamo aggredibili e ce ne siamo accorti. Meglio tardi che mai. Per quanto riguarda la classifica dobbiamo pensare gara dopo gara e il cavallo si vede all'arrivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA