le rivali

Petkovic, prime parole da futuro CT svizzero: “Penso già  all’Inter”

Vladimir Petkovic, attuale allenatore della Lazio (chissà ancora per quanto), è stato quest’oggi ufficializzato come futuro CT della Svizzera: a partire dal 1 luglio 2014, sarà lui il nuovo tecnico della selezione rossocrociata....

Dario Di Noi

Vladimir Petkovic, attuale allenatore della Lazio (chissà ancora per quanto), è stato quest'oggi ufficializzato come futuro CT della Svizzera: a partire dal 1 luglio 2014, sarà lui il nuovo tecnico della selezione rossocrociata. Nonostante ciò, e nonostante le voci che lo danno vicinissimo ad un esonero dalla panchina della Lazio, nella sua prima intervista da futuro ct Petkovic, oltre a parlare del suo prossimo incarico, ha rilasciato dichiarazioni riguardanti anche il suo attuale impiego con il club biancoceleste.

Così nel corso dell'intervista, apparsa sul sito della Federcalcio elvetica, alla domanda sulle voci di un suo imminente esonero dalla Lazio, Petkovic ha risposto nella seguente maniera: "Sono voci che circolano da parecchie settimane, da quando qualcuno ha reso pubblica la notizia secondo cui sarei stato un possibile candidato alla successione di Ottmar Hitzfeld, in un momento in cui, mi preme sottolinearlo, io non ne sapevo ufficialmente nulla. Simili voci e dicerie non facilitano la vita, ma fanno parte del nostro mestiere. Ma ciò non ci impedisce di proseguire i nostri obiettivi con la massima convinzione. La squadra sta lavorando molto bene e sono certo che prima o poi ciò inciderà anche sulla necessaria dose di fortuna. Ora per le feste natalizie vi sarà una settimana di pausa, e il 30 riprendiamo gli allenamenti. Il 6 gennaio ci aspetta la partita contro l'Inter. Non permetterò a nessuno di dubitare neppure per un secondo che io possa trascurare anche solo minimamente la Lazio, perché distratto dal mio futuro impegno".