00:24 min

le rivali

GdS – Milan, Pioli sacrifica Giroud per il piano tattico. Leao centravanti contro l’Inter

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il giornale sportivo parla della formazione anti Inter: il tecnico opterà per il portoghese con Loftus-Cheek da trequartista

Stefano Pioli ha scelto la formazione anti-Inter per il derby e a quanto pare giocherà Leao da centravanti. L'allenatore rossonero manderà quindi in panchina Giroud, il giocatore che nel 2022 ha deciso il destino della partita contro i nerazzurri e pure quello dello scudetto.

"Leao si muoverà al centro per cercare la profondità e tentare di sorprendere gli avversari in velocità. Alle sue spalle ci saranno Loftus-Cheek, nella posizione di trequartista, Pulisic, spostato a sinistra, e Musah, esterno destro alto i cui compiti saranno con molte probabilità anche di sostegno alla coppia di mediani davanti alla difesa, formata da Adli e Reijnders. Il resto della formazione sarà quello annunciato: Maignan in porta, con Calabria e Theo sulle fasce e la coppia Gabbia-Tomori al centro (scelta obbligata, vista la squalifica di Thiaw e l'indisponibilità di Kjaer e Kalulu)", scrive La Gazzetta dello Sport sulle scelte del tecnico rossonero.

Lo stesso giornale parla del sacrificato Giroud in nome del pano tattico. Per il francese è l'ultimo derby perché lascerà il Milan a fine stagione e si trasferirà nell'MLS, per giocare nel Los Angeles FC.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.